deutsch
english
francais
espanol
italiano
Spenden
Photo
Comunicato Stampa

Comunicato stampa del 19 Aprile 2005

Contromozioni all'incontro annuale degli azionisti della Bayer.

La Coalizione contro i pericoli derivanti dalla Bayer presenterà le seguenti contromozioni all'Incontro degli Azionisti della Bayer il 29 aprile.

Contromozione al punto 2: le azioni dei membri del Consiglio Direttivo non vanno ratificate
Motivazioni: il Gruppo BAYER è stato causa di molte lagnanze nell'ultimo anno fiscale. Il Consiglio Direttivo è responsabile di ciò ed è per questo che la richiesta di ratificare l'operato del Consiglio deve essere rifiutata.
Un florilegio di esempi recenti si può leggere qui sotto. Ulteriori informazioni si possono trovare sulla homepage della Coalizione contro i pericoli derivanti dalla Bayer, www.cbgnetwork.de. Altre informazioni si possono richiedere a info@cbgnetwork.org.

Contromozione al punto 3: le azioni dei membri del Consiglio dei Controllori non vanno ratificate.
Motivazioni: il Consiglio dei Controllori non compie adeguatamente le sue funzioni di supervisione e di controllo del lavoro del Consiglio Direttivo e perciò le sue azioni non possono essere ratificate.
Quelli che seguono sono alcuni esempi di politica corporativa nociva all'ambiente che è stata tollerata dal Consiglio dei Controllori.

Contromozione al punto 4: Proponiamo l'elezione di Axel Koehler-Schnura, Diplom-Kaufmann, Duesseldorf, nel Consiglio dei Controllori come rappresentante degli azionisti.
Motivazioni: Axel Koehler-Schnura ha seguito il lavoro del Gruppo BAYER per oltre 25 anni. E' il fondatore della Coalizione contro i pericoli derivanti dalla Bayer e ha portato all'attenzione del pubblico molte delle infrazioni della Compagnia contro i diritti umani e le leggi di protezione ambientale. Questo lo rende il candidato ideale, non influenzato da interessi di profitto, per la supervisione del lavoro del Consiglio Direttivo della BAYER AG.

Contromozione al punto 5: il capoverso 12 del 1° paragrafo degli Articoli Incorporativi (remunerazioni del Consiglio dei Controllori) viene cancellato e sostituito con il seguente: "Oltre al rimborso delle proprie spese, ogni membro del Consiglio dei Controllori riceverà una remunerazione annua fissa di 5000 euro. Non c'è alcuna remunerazione annua variabile in aggiunta a questa."

Per conto della direzione della Coalizione contro i pericoli derivanti dalla Bayer

Philipp Mimkes
Axel Koehler-Schnura

Coalizione contro i pericoli derivanti dalla Bayer
www.CBGnetwork.org (anche in italiano)
info@cbgnetwork.org
Fax: (+49) 211-333 940 Tel: (+49) 211-333 911